Anche Laborabilia ha dovuto fermarsi a causa dell’emergenza sanitaria. Ma questa pausa non ha fatto fermare i nostri pensieri e le idee per le future creazioni.

Forti, anche se a distanza, si sono mantenuti i rapporti con le persone che partecipano ai nostri laboratori, con storie che ci hanno commosso e fatto capire quanto sia importante la rete che abbiamo tessuto in questi anni, ricca di emozioni e sogni.

Non siamo riusciti ad essere molto presenti sui social, perché avevamo bisogno di affrontare questo momento con piccoli passi, punto dopo punto abbiamo imbastito il nostro futuro percorso. Il  cucito creativo ci ha infatti insegnato a rispettare emozioni e tempi.

Ecco quindi alcuni dei nostri prossimi appuntamenti:

  • La scampolo-mascherina

In questo periodo ricco di produzione di mascherine cucite a mano vi daremo qualche consiglio per utilizzare al meglio gli scampoli di stoffa che possiamo trovare a casa.

  • Idee creative per l’arredo

Questi mesi di ritiro forzato ci hanno fatto vivere molto in casa, e sicuramente molte persone avranno pensato  a quali ritocchi fare per renderla sempre più comoda e accogliente. Per questo abbiamo progettato dei tutorial per abbellire la nostra casa come ad esempio: copricuscini per colorare le stanza, o eleganti runner per ravvivare il nostro tavolo.

Laborabilia ha inoltre ripreso l’attività del progetto “Alfabeto Urbano”, sul sito del progetto saranno pubblicati i tutorial del laboratorio di cucito.

Tutte i nostri consigli sono sempre legati al riciclo creativo perché l’attenzione all’ambiente non dev’essere mai trascurata.