BLOG

ECOPASQUA

Anche quest’anno la Pasqua di Laborabilia è attenta all’ambiente, abbiamo creato dei colorati porta ovetto: potete scegliere tra allegre matite e divertenti pulcini.  

Gli oggetti che abbiamo realizzato sono creati con tessuti riciclati, un’alternativa alla plastica e alle carte lucide e colorate usate per le confezioni delle delizie di cioccolato proposte in questo periodo, tutto materiale che poi aumenterà i nostri rifiuti.

Le nostre creazioni partono proprio da qui:  dai tessuti che potrebbero essere trascurati ma che in realtà hanno ancora tante storie da raccontare. Con cura il nostro laboratorio seleziona anche i pezzi più piccoli da unire  per le nostre creazioni e ci divertiamo moltissimo quando, giocando con la fantasia, ci impegniamo  nella scelta dei tessuti e dei colori: le ali dei nostri pulcini sono tutte diverse e i colori delle nostre matite hanno mille sfumature.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

E dopo Pasqua potrete ancora utilizzarli: i pulcini possono trasformarsi per esempio in “pulcini aromatici”  basterà riempirli di fiori di lavanda e riporli  nei vostri cassetti, loro per ingraziarvi doneranno un fresco profumo alla biancheria. Le matite porta ovetto potranno continuare a farvi compagnia come portapenne.

Questi sono piccoli esempi, adesso tocca a voi immaginare come trasformarli dopo Pasqua, a noi non resta che augurare buona fantasia a tutti! L’ambiente vi ringrazierà