Le passioni di Laborabilia sono il cucito e l’ambiente, e per quest’ultimo abbiamo pensato di dedicare spazio anche al tema della mobilità sostenibile e quindi alle biciclette. Se vogliamo che la bici sia il nostro principale mezzo di trasporto dobbiamo averne cura, proprio per questo Laborabilia vuole regalarvi delle idee creative per personalizzarla.

Cucito creativo e ambiente infatti possono sempre viaggiare insieme e oggi lo facciamo in sella alla nostra bicicletta. Vogliamo raccontarvi come fare un coprisellino, un suggerimento RiCreativo per proteggere la bicicletta rendendola originale, ma come sempre utilizzando materiale di riciclo per poter far respirare sempre di più l’ambiente che ci circonda.

Per quanto riguarda il materiale vi consigliamo  di utilizzare un tessuto resistente e impermeabile, questo vi permetterà di proteggere la vostra bicicletta anche dall’umidità e dalla pioggia.

Dopo aver scelto il tessuto potete seguire il nostro tutorial  che racconta tutti i passaggi per la realizzazione, partendo dal cartamodello alle rifiniture.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Se non volete cimentarvi nel cucito creativo ma volete personalizzare la vostra bicicletta con una nota di colore attenta all’ambiente potete scrivere a

laborabilia@etabeta.it

possiamo realizzare degli allegri coprisellini adatti alla vostra bicicletta.

Continuate a seguirci, sempre su questo tema stiamo realizzando altri tutorial!