L’eleganza, i dettagli che intrigano l’occhio, sono stati i protagonisti del nostro ultimo Mercoledì RiCreativo, qui all’atelier di Laborabilia di Lungo Dora Voghera, in un pomeriggio dedicato alla cura dell’immagine.
Cura dell’immagine è esprimersi, affermare sé stessi raccontando la propria individualità attraverso i sensi, con un profumo, un’acconciatura, un accessorio particolare.
Cura dell’immagine è valorizzarsi, riuso creativo è valorizzare.
Una caccia al tesoro tra quegli oggetti che consideravamo superflui o inutili. La mappa per trovarli è la creatività. Il bottino? Ridare pregio, trasformando il vecchio in nuovo.
Le persone coinvolte hanno partecipato alla creazione di un complemento di stile unico e raffinato, una morbida custodia per occhiali, un’idea perfetta per l’estate, ridando vita alla seta fresca e pregiata di cravatte dal design distintivo e di classe.
Selezioni di gusto condivise ed inclusive, squisitamente dettagliate e curate in ogni passaggio, dalla scelta di cromie e pattern fino alla realizzazione, dove l’armonico fruscio della seta ha incontrato le scandite metriche della macchina da cucire, trasformando le cravatte in uno spensierato elemento di classe dal concept green e rispettoso per l’ambiente.
Se desiderate condividere un pomeriggio dedicato alla cura dell’anima, continuate a seguire il nostro sito e le pagine social di Laborabilia, che terremo aggiornate con i Mercoledì RiCreativi che si terranno dopo la pausa estiva.
Redazione