BLOG, PRODOTTI

Continua la nostra EcoPasqua

Siamo orgogliosi della nostra EcoPasqua, le matite e i pulcini porta ovetto stanno riscuotendo un buon successo. Nel  nostro laboratorio stiamo creando tante idee colorate grazie alle quali riusciamo a riciclare molto tessuto. 

Raccontare quanto materiale abbiamo utilizzato è un bell’esercizio per capire la quantità di stoffa utile per i nostri manufatti, ci auguriamo  inoltre che le persone che ci stanno seguendo abbiano sempre più cura dei tessuti a loro disposizione.

Quindi ecco qualche numero da condividere con i nostri lettori: per i porta ovetto di Laborabilia, al  momento, abbiamo utilizzato:

  • 1 catalogo di tessuti di arredamento
  • 2 tovaglie
  • 1 lenzuolo e un bel po’ di scampoli per le parti più piccole.

Speriamo che continui la richiesta delle nostre creazioni pasquali per diffondere il più possibile l’importanza di essere attenti all’ambiente anche durante le festività.

Donare dei portaovetto che abbiano questo messaggio può stimolare la curiosità dei bambini, molto sensibili ai temi ambientali, basterà trovare le parole giuste e, a  conclusione del racconto, la dolcezza di un cioccolatino sicuramente aiuterà a sedimentare questi concetti, in fondo “con la dolcezza si ottiene tutto”.