L’estate scivola alle nostre spalle, come la natura si tinge dei colori intensi dell’autunno, anche le vivaci fantasie degli indumenti leggeri ritrovano il loro posto dentro agli armadi; per chi è andato in vacanza, trolley e valige attenderanno il ritorno della stagione vacanziera per ripartire alla volta del prossimo viaggio.
La metropoli operosa è già pronta a risvegliarsi nel fragore delle attività: tornano le settimane fitte di impegni, le scadenze, i ritmi della città indaffarata, le fermate degli autobus affollate di felpe e zaini e ombrelli di chi torna a scuola o al lavoro.
Che l’autunno sia per noi una stagione frenetica o meno, nel caos urbano che ci circonda torna l’esigenza di riaffermare la quiete, di riprendere possesso del “qui e ora”. La consapevolezza del momento presente dentro ed intorno a noi, per ritrovare uno spazio di espressione e condivisione, la ricerca di una dimensione dedicata all’introspezione, alla comunicazione e al benessere.
Con l’autunno non saranno solo gli obblighi e le scadenze a contrassegnare le caselle del calendario: ritorna il ciclo dei Mercoledì RiCreativi di Laborabilia, gli appuntamenti che dedichiamo alla cura.
Riciclo, riuso creativo, dedizione al procedimento e valore affettivo anziché quello materiale verso ciò che si crea con le proprie mani sono i capisaldi dei nostri Mercoledì RiCreativi, dove la passione e l’attenzione per il dettaglio donano agli oggetti una nuova vita creando manufatti unici e personali.
Cucito eco friendly per creare capi e accessori #diversamentefashion, ma anche come momento per lasciarsi ispirare, dando vita a laboratori di creatività e inclusione, pause di quiete nel quale tornare in contatto con la propria dimensione intima e con gli altri, per creare piacevoli intervalli di quotidianità slegati dal ritmo degli e della routine quotidiana incombenze.
Tutt* sono invitati.
Per partecipare e scoprire le nostre attività potete inviare una mail laborabilia@etabeta.it a o venire a trovarci presso il nostro atelier di lungo Dora Voghera 22, vi attendiamo pronti ad accogliervi in questi mesi autunnali per dedicarci insieme alla cura dei nostri Mercoledì RiCreativi.
Illustrazione: Giulia D’Ursi