Un nuovo incontro per tornare ad assaporare il momento, l’istante, l’esperienza.
Entrare in contatto con se stessi e con gli altri, stabilire una connessione attraversando quel ponte che passa attraverso la fantasia, riprendendo possesso di frammenti di quotidiano che, vissuti in modo consapevole e autentico, diventano cure per l’anima.

Il prossimo Mercoledì RiCreativo si terrà il 25 giugno e sarà un’occasione per fermarsi e sperimentare un momento di condivisione, ispirazione e scoperta: con l’arrivo dell’estate abbiamo pensato di proporre un’esperienza speciale, un pomeriggio di cura dell’immagine.

Cos’è la cura dell’immagine?
È dare e darsi importanza, ma anche giocare con forme e colori, accostamenti e contrasti.
Dare voce alla propria individualità attraverso combinazioni che esprimono il nostro umore, i nostri pensieri, le nostre emozioni… in una parola: il nostro stile unico e personale.
Come?
Con un’idea pratica ed elegante, raffinata e sostenibile.
Una custodia per i nostri occhiali da sole, confezionata partendo dal riuso creativo di un altro accessorio che è un complemento di stile iconico: la cravatta.

Per questo Mercoledì RiCreativo di Laborabilia, tutt* coloro che desiderano partecipare potranno realizzare con le proprie mani una morbida custodia per i propri occhiali da sole, perfetta per le giornate in spiaggia e le uscite sotto al sole dei mesi caldi.
Elegante, squisitamente dettagliata, una coccola per la vista e il tatto.
Chi parteciperà troverà infatti a propria disposizione la stoffa di pregio per eccellenza: la seta.
Ricca e piacevole come una fresca carezza di sollievo dal caldo, raffinata e pratica, da portare sempre con noi.
Potrete così esprimere il vostro gusto scegliendo tra motivi, accostamenti, colori e fantasie, dando vita ad un oggetto unico, elegante e rispettoso dell’ambiente.

L’invito è aperto a chiunque voglia regalarsi un pomeriggio di condivisione e creatività, scoprendo le qualità del riuso creativo e dell’ispirazione, a chi vuole sprigionare la propria immaginazione o soddisfare la curiosità di lasciarsi guidare attraverso un momento di inclusione e accoglienza.
L’appuntamento è come sempre nell’atelier di Laborabilia al numero 22 di Lungo Dora Voghera, dalle 15.00 alle 17.30 di mercoledì 25 giugno. Siete tutt* invitati a venire a conoscere e scoprire le nostre cure per l’anima.

Redazione