Per fermarsi ad assaporare il momento, l’istante, l’esperienza.
Rispolverare quelle movenze ormai acquisite da tempo e divenute automatiche, riprendere possesso di frammenti di quotidiano che, vissuti in modo consapevole e autentico, diventano cure per l’anima.
Il mercoledì ri-creativo di Eta Beta è un’occasione per fermarsi, per riscoprire la quiete in seno a quelle piccole cose di tutti i giorni che possono trasformarsi in momenti di condivisione, di serenità, di scoperta.
E questa settimana la nostra cura per l’anima passa attraverso i tesori custoditi negli oggetti che possono diventare gesti di affetto, grazie alla cura del dettaglio.
Cos’è la cura del dettaglio?
È donare importanza, essenza, individualità a ciò che creiamo.
È sperimentare, ispirarsi e lasciarsi ispirare, giocare con materiali, fantasie, sfumature.
Cura del dettaglio sono piccole attenzioni che sussurriamo, come un segreto, un incantesimo a fior di labbra che rende un regalo unico e speciale.
Per questo mercoledì ri-creativo tutti coloro che desiderano partecipare potranno realizzare con le loro mani un grazioso pulcino in stoffa, delle pouches perfette per regalare ovetti e dolciumi in questo periodo dell’anno, ottime anche per essere utilizzate come portamonete, o per custodire piccoli oggetti a noi cari.
Partendo dai materiali a disposizione verranno create le sacchette, per poi arricchirle con dettagli ed elementi personalizzati come toppe, bottoni e altri accessori particolari, dando vita ognuno al proprio oggetto unico, infondendo il proprio gusto ed esprimendo la propria individualità, ma anche lasciandosi coinvolgere dal momento e dall’atmosfera, in uno scambio reciproco di suggestioni e idee.
L’invito è aperto a chiunque voglia dedicarsi una pausa di condivisione dedicata alla quiete e al benessere, a scoprire il valore di un dono creato con le proprie mani, a perdersi nell’ispirazione o è semplicemente curioso di sperimentare un momento di inclusione e creatività.
L’appuntamento è qui, nel nostro Atelier di Laborabilia al numero 22 di Lungo Dora Voghera, dalle 15.00 alle 17.30 di mercoledì 9 aprile, siete tutti invitati a venire a conoscere e scoprire le nostre cure per l’anima.
Redazione